La durata degli occhiali non dipende solo dalla qualità dei materiali, ma anche dalla manutenzione. Di solito, un paio di occhiali ha una durata media di 2 anni. Consigliamo un nuovo paio di occhiali ogni due anni. Perché le vecchie lenti saranno usurate, il che farà sì che non siano chiare come lo sarebbero un nuovo paio di occhiali. L'uso quotidiano ridurrà la trasmissione della luce delle lenti e abraderà i rivestimenti. Inoltre, il comfort visivo sarà influenzato dall'invecchiamento degli occhiali.
1. Quando si indossano o si tolgono gli occhiali, si prega di utilizzare una mano su ogni asta degli occhiali. Quando si tolgono o si indossano gli occhiali con una mano, si esercita una forza su un braccio e questo fa sì che l'asta (o le aste) si allunghino e la montatura si allenti e non resti al suo posto.
2. Metti gli occhiali nella scatola con le lenti rivolte verso l'alto per evitare graffi quando non li usi. Questo impedisce che sfreghino contro il fondo della custodia e che le lenti si graffino.
3. Quando pulisci gli occhiali, ti consigliamo di usare un panno asciutto o bagnato. Per prima cosa, pulisci delicatamente le lenti per rimuovere eventuali detriti che potrebbero essere presenti sulle lenti, usando movimenti attenti e delicati. Una forza impropria danneggerà il rivestimento della lente. Non usare nulla con alcol per pulire gli occhiali, poiché potrebbe danneggiare le lenti.
4. Gli occhiali senza montatura e gli occhiali con semi-montatura sono più fragili degli occhiali con montatura completa. Quindi, si prega di fare più attenzione. Le viti degli occhiali senza montatura tendono ad allentarsi. Si prega di utilizzare il nostro cacciavite per stringerle periodicamente. Per gli occhiali con semi-montatura, il cordino di nylon è fragile e la lente può cadere/saltare fuori. Quindi, non è consigliabile esercitare pressione sulla lente.
5. Se i tuoi occhiali entrano in contatto con acqua, sudore o altri liquidi, pulisci e asciuga gli occhiali con il panno. È molto importante che le montature in metallo o i naselli evitino la corrosione.
6. Non indossare gli occhiali sulla parte superiore della testa. Ciò probabilmente allungherà la montatura e non la adatterà bene. Inoltre, c'è la possibilità che cadano e si danneggino indossandoli in quel modo.
7. Evita temperature elevate, come lasciarli sul cruscotto della tua auto. Soprattutto in estate, gli occhiali lasciati in auto saranno esposti alla luce solare diretta. Il calore eccessivo può danneggiare le lenti degli occhiali e i rivestimenti. Il calore può anche causare la deformazione e/o lo scolorimento delle montature in plastica.