Black Friday continua!💰Oltre 400 montature fino a -80% & 1+1 gratis | Codice: 40BLACK

2D:13:27:24
Come pulire gli occhiali?

La pulizia degli occhiali è un lavoro inevitabile per tutti coloro che utilizzano gli occhiali. Anche se sono incoraggiati a tenere gli occhiali in una custodia quando non li usano, gli occhiali saranno inquinati da polvere e altre particelle quando rimangono sul viso. Questo piccolo compito è in una certa misura complesso e richiede un trattamento attento. Alcune pratiche scorrette dovrebbero essere evitate. La pulizia quotidiana degli occhiali è il modo indispensabile per mantenere le lenti e la vista nitide.

Cosa bisogna togliere dagli occhiali?

Gli occhiali possono essere contaminati da sporcizia, olio, macchie, impronte digitali ecc. È necessario rimuovere tutte queste fonti quotidianamente. Farlo ogni giorno è l'unico modo per evitare accumuli a lungo termine.

Metodo corretto per la pulizia degli occhiali

Fase 1: Lavare gli occhiali con acqua calda

In questo processo, la maggior parte delle particelle di sporco e di olio sulla superficie delle lenti può essere rimossa. Dopo aver lavorato in un ambiente polveroso all'aperto, queste particelle si accumulano facilmente sulle lenti. Risciacquare gli occhiali in questo modo aiuta a ridurre al minimo abrasioni e graffi.

Fase 2: Immergere gli occhiali nel sapone

Dopo il primo passaggio, potrebbero rimanere depositi oleosi o grassi sulle lenti. È sempre necessario usare detersivo per i piatti o sapone per le mani delicato per pulire ulteriormente le lenti. Immergere gli occhiali in un contenitore pieno di acqua calda e schiuma di un detersivo per i piatti delicato o sapone per le mani delicato. Si consiglia di agitare gli occhiali nel contenitore.

Fase 3: Sciacquare gli occhiali con acqua corrente

In questa fase, l'acqua corrente del rubinetto aiuterà a lavare via il sapone. È importante ruotare gli occhiali in modo da lavare entrambi i lati delle lenti. Assicurarsi che non rimanga alcun liquido per i piatti.

Fase 4: Asciugare con un panno umido

Vale la pena sottolineare che il panno deve essere piegato e toccare entrambi i lati della lente contemporaneamente. Utilizzare il pollice, l'indice e il medio per spostare il panno da sinistra a destra al rallentatore. È necessario applicare una forza leggera sulla lente.

Fase 5: Controllare se ci sono macchie ostinate o residui di detersivo per piatti

Dopo aver asciugato completamente gli occhiali, il passaggio finale è assicurarsi che non siano rimasti punti ostinati o residui di liquido di lavaggio. Quindi gli occhiali possono essere rimessi sul viso o nella custodia.

Pratiche scorrette

a. Non usare mai un panno asciutto per strofinare con forza le lenti. Alcune persone usano in modo scorretto il lembo di una camicia per pulire gli occhiali. Le fibre abrasive contenute nei tessuti degli abiti graffiano le lenti.

b. Si consiglia inoltre di evitare di utilizzare fazzoletti per asciugare le lenti, perché le fibre del legno potrebbero danneggiarle.

c. Evitare l'acqua calda quando il telaio è in plastica.

d. Non usare soluzioni chimiche sconosciute per sciacquare o immergere gli occhiali. Si consigliano acqua saponata fatta in casa o soluzioni di pulizia professionali per occhiali.

Reso e cambio entro 60 giorni
Gli occhiali che non ti soddisfano possono essere cambiati o rimborsati entro 60 giorni dalla ricezione.
365 giorni di garanzia
Copertura di ogni possibile difetto nei materiali e nella lavorazione.